A tutti innanzitutto Buon Anno 2018!
Quest’anno sarà un anno molto importante per tutti coloro che lavorano nel mondo del vetro: per la prima volta dalla sua fondazione, l’associazione no-profit americana GAS, Glass American Society, terrà la sua conferenza annuale nell’isola di Murano dal 16 al 19 Maggio.
Sarà un evento storico di portata internazionale cui parteciperanno oltre 1500 persone da tutto il mondo.
Aver scelto l’isola di Murano per lo svolgimento di questo importante evento ha diversi significati. Da una parte vuole esprimere un tributo alla ricca tradizione storica del vetro muranese per il suo ruolo fondamentale svolto nello sviluppo della tecnica vetraria nel corso dei secoli. Dall’altro si vuole promuovere l’incontro con i più grandi artisti del vetro contemporaneo e la loro energia innovativa. Dalla sinergia di queste forze, passato e presente, tradizione e innovazione, tecniche tradizionali e sperimentazione, si vuole immaginare uno sviluppo futuro dell’arte del vetro.
Per conoscere in dettaglio tutti gli appuntamenti, le dimostrazioni e le visite che si terranno nei quattro giorni della conferenza bisogna consultare il programma dettagliato sul sito http://www.glassart.org
Anche noi, in qualità di membri della Glass Art Society, parteciperemo alla conferenza proponendo dei workshop sulla lavorazione a lume e sul design del vetro, ovviamente tramite la creazione dei nostri gioielli in vetro soffiato di Murano.
Ancora Buon Anno e arrivederci a Murano a Maggio prossimo!