Per molti anni abbiamo collaborato con Hiroko Koshino, una delle figure più interessanti del mondo dell’haute couture internazionale per il suo modo particolare di unire arte e moda nelle sue collezioni.“Il gusto pittorico e scultoreo dei capi che ha presentato alle sfilate mi ha colpito moltissimo – racconta Fulvia Notari -.E’ un onore che un’artista come Hiroko Koshino scelga le mie collane per adornare abiti come questi: opere d’arte e d’eleganza senza tempo, che illuminano il corpo e lo spirito “.
L’intersse degli Italiani verso il Giappone e quello dei Giapponesi verso l’Italia vanta remote e profonde radici storiche e oggi questo fascino rimane intatto anche per noi. Chiunque sia interessato al mondo del design percepisce che non c’è altro popolo al mondo che esprima la stessa raffinatezza nella cura della scelta dei materiali, nel design degli oggetti e nel packaging con cui li presenta.
Molti sono i settori in cui ciò si esprime: nel campo del tessile con la tradizione del kimono in sete preziose, nel campo della ceramica con la tecnica raku, la lavorazione del legno con la famosa lacca giapponese per non parlare della raffinatezza della carta che avvolge ogni confezione.
Essendo io stessa profondamente innamorata di questo gusto così raffinato ed elegante, nel mio lavoro l’influenza della cultura giapponese è sempre stata profonda. Forse proprio per questa sorta di legame e di affinità il Giappone è da più di venti anni il paese in cui i nostri gioielli in vetro di Murano trovano il loro mercato più importante. La collaborazione con l’artista Hiroko Koshino, stilista della omonima collezione di abiti, è stata lunga e sempre molto importante. La foto di copertina è un ricordo della serata di inaugurazione di una mostra svoltasi al Trocaderò di Parigi in cui l’artista presentava le sue opere pittoriche, la sua collezione di abiti e le collane da noi realizzate per quello specifico evento. Molti sono i punti in comune: l’attenzione ai materiali, al design, la cura per le rifiniture, la confezione e gli abbinamenti di colore. In altre occasioni invece abbiamo partecipato alle sue sfilate, sia a Parigi che a Tokyo, per valorizzare ed esaltare la bellezza dei suoi abiti, frutto di un lavoro artistico complesso che parte dal quadro da cui stampare i tessuti per poi confezionare gli abiti.
Il risultato è un insieme quasi scultoreo, valorizzato da accessori perfettamente abbinati nelle forme e nei colori, realizzati a mano in vetro di Murano soffiato secondo le stesse tecniche tradizionali in uso a Venezia dal 1300. Un oggetto speciale, un design raffinato ed essenziale che dura nel tempo, in grado da solo di valorizzare un capo, farci sentire eleganti e calamitare sguardi di ammirazione da parte di chi ci circonda.
Se anche tu stai cercando un gioiello che valorizzi un abito e che ti accompagni con eleganza nella vita di ogni giorno per molti anni a venire visita la nostra boutique on line e scegli l’oggetto perfetto per te, quello il cui colore ti fa battere il cuore e ti riempie di emozione!
Se sei alla ricerca di un dono esclusivo ma hai dei dubbi sulla scelta o per qualsiasi altra domanda puoi chiamarmi o mandarmi un messaggio wa su questo numero 3487400044 e ti aiuterò a scegliere il gioiello perfetto. Se poi non sei soddisfatta entro una settimana potrai sempre restituircelo , a nostre spese tramite corriere, e verrai rimborsato.
Non ti resta che scegliere!