Cosa significa oggi, nel 2017, produrre un oggetto completamente a mano? Può sembrare fuori dal tempo, del tutto anacronistico e in controtendenza rispetto agli imput che arrivano da ogni settore della società.
Da una parte infatti la globalizzazione impera, è forte la spinta ad un consumo usa e getta, ad un’obsolescenza veloce di tutti gli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità. Questa è la strada che la società occidentale ha intrapreso da tempo.
Dall’ altra c’ è la ricerca per i valori e i significati racchiusi negli oggetti, in particolare negli accessori, nel nostro caso collane, orecchini e bracciali in vetro di Murano che sono dati da un design essenziale, dalla ricercatezza dei materiali usati, dalla raffinatezza delle finiture. Vetro di Murano, acciaio, tessuti: un connubio insolito ma elegante.
Un design essenziale significa che l’oggetto diventa inossidabile al passaggio delle mode stagionali.
La ricerca e l’utilizzo di materiali di qualità conferisce agli oggetti il potere di dare sensazioni tattili e non solo visive.
Lo studio degli abbinamenti di colore aiuta le donne nel definire il proprio stile personale.
Tutto ciò fa sì che questi accessori, confezionati totalmente a mano, diventino delle autentiche “presenze” in grado di accompagnare le donne nella loro vita quotidiana per lungo tempo, proprio per le sensazioni che regalano indossandoli.