Il colore è bello perchè tutto ciò che ci circonda è a colori. La natura che ci circonda è piena di colori, in più i colori ci raccontano il trascorrere delle stagioni, il passare del tempo per questo il colore è VITA!
Noi diciamo blu oceano, verde mela, rosso geranio e sempre rimandiamo a qualcosa che esiste già in natura, ne conosciamo il colore, fa parte di noi. A volte non li vediamo o ci pare di non vederli ma ne siamo sempre e comunque influenzati, a partire dalla luce del sole di ogni giorno.
Anche il vetro di Murano è fatto di colori: è la sua caratteristica più importante, la lucentezza, la brillantezza dei colori, creati sapientemente in secoli di esperienza sulle miscele degli ingredienti per ottenere i migliori risultati. Tutte le nostre perle in vetro soffiato sono fatte a mano secondo la più antica tradizione di lavorazione, famosa in tutto il mondo da oltre mille anni. Questa antica tradizione, attiva già nel XII secolo a Venezia, venne spostata per decreto nel 1292 nell’isola di Murano dal Maggior Consiglio di Venezia per limitare i frequenti incendi in città. Le perle di vetro fatte a Murano fin dal 1200 hanno viaggiato nei secoli come preziose merci di scambio attraverso i 5 continenti. Recentemente sono state trovate in Alaska perle in vetro veneziane prodotte intorno al 1450, quindi di epoca precedente la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo e, come meglio descritto in quest’articolo, ciò ci fa capire quanto preziose fossero come merci di scambio.
Già nei secoli passati esisteva un fiorente commercio delle perle a imitazione del vetro veneziano, così come accade oggi con la diffusione di moltissime perle a basso costo, ma la qualità, la purezza del vetro e la differenza nella lavorazione rendono ancora oggi inimitabili i gioielli in autentico vetro di Murano.
La purezza del vetro significa avere colori brillanti che irradiano luce sul viso di colei che li indossa. Ancor di più se li usiamo in diverse sfumature o abbinando vetro opaco e trasparente insieme, un gioco di luci e riflessi che diventa simile a un gioco di specchi.
Ognuna di noi conosce i colori che più ama, che le stanno meglio nel valorizzare la sua immagine e la fanno sentire bene. E’ ormai assodato da molti studi di psicologia che i colori hanno un impatto sulle nostre emozioni e quindi adornarsi di colori e cambiarli giorno dopo giorno influisce positivamente su di noi, una piccola cosa che contribuisce a rendere più allegre le nostre giornate.
Non resta che sfogliare la nostra boutique on line e trovare il colore che più ci emoziona e in grado di donare luce e gioia alla vita di ogni giorno!
Se hai qualche difficoltà nella scelta puoi chiamarmi o mandarmi un messaggio wa su questo numero 3487400044 e ti aiuterò a scegliere il gioiello perfetto. Se poi non sei soddisfatta entro una settimana potrai sempre restituircelo , a nostre spese tramite corriere, e verrai rimborsata.
Amo tutti i colori ma tutte le tonalità di azzurro mi donano pace ! Vivissimi complimenti per le vostre espressioni artistiche ! Verrò a farvi visita volentieri ! Buon cammino !!! Francesca Rossini
Mi piace !
I colori espressione d’emozioni che accarezzano l’anima si concretizzano prendono forma solo quando la creatività sposa la natura e ne prende esempio cosicché da far nascere un sentimento di bellezza pura .i miei colori tutte le tonalità dei verdi ,in particolare il verde turchese ….
Sono amante del colore le tonalità che vanno dal giallo, arancio, rosa e rosso sono le mie preferite. Però tutte le tonalità dell’azzurro e del verde mi fanno impazzire