Le creazioni dell’artista designer milanese Fulvia Notari in mostra a Artistar Jewels Exhibition (Spazio Fondazione Maimeri, Milano, 18-23 settembre 2013)
Uno stile unico, frutto di una combinazione alchemica tra la moderna essenzialità delle forme e l’antica tradizione artigianale della lavorazione del vetro. Abbinamenti insoliti di materiali danno vita a gioielli di fascino che hanno conquistato la celebre stilista giapponese Hiroko Koshino.
Le sculture da indossare dell’artista designer milanese Fulvia Notari saranno tra le protagoniste di Artistar Jewels Exhibition, mostra evento dedicata al gioiello contemporaneo allestita in occasione della Settimana della Moda milanese allo Spazio Fondazione Maimeri(18-23 settembre, ore 10-20; corso Colombo 15, Milano)
Nella selezionata collezione di raffinati monili, espressione di un’elaborata sperimentazione artistica, troveranno spazio due tra i best seller della produzione di Antares Venezia, il marchio dell’artista designer Fulvia Notari specializzato in gioielli in vetro di Murano: la collana Maratea e il bracciale Safiya.
Oggetti che racchiudono in sè tutta la filosofia creativa di Fulvia Notari: il desiderio di creare nuovi ornamenti, dedicati alle donne con la passione per l’arte e il design, amanti del colore e dell’eleganza.
E’ da qui che nascono le sculture da indossare di Antares Venezia, figlie di una combinazione alchemica tra la modernità delle forme e l’antica cultura artigianale della lavorazione del vetro di Murano. Fulvia Notari è stata capace di infondere nuova vita in un materiale antico come il vetro soffiato a bocca, esaltandone l’infinita gamma cromatica e le innumerevoli possibilità plastiche che regala con forme essenziali e abbinamenti insoliti con materiali moderni, come l’acciaio.
La valorizzazione del vetro “pastello” e del vetro satinato, da sempre considerati meno nobili nella tradizione muranese, è uno dei tratti più innovativi e originali del suo lavoro.